Mobilità sostenibile e best practice

 

Mobilità sostenibile e best practice

 

La sostenibilità ambientale nell’ambito dei trasporti, soprattutto privati, è uno degli obiettivi strategici che l’Europa ci chiede di affrontare, riducendo le emissioni del parco veicoli attualmente circolante. È per questo che è sembrato rilevante sul territorio comasco organizzare in accordo con ACI Sport e in collaborazione con Burgio Carri Zero Emission e Style Car, una tappa comasca del Green Endurance.

L’evento, che si terrà nella città di Como, attraversando anche i Comuni limitrofi, nei giorni 27 e 28 aprile 2019, è la prima gara di regolarità «Ecogreen» per vetture ecologiche, che vuole essere anche dimostrazione da una parte, del cambio generazionale che stanno subendo i veicoli, dall’altra delle abitudini dei cittadini, sempre più sensibili alla qualità dell’aria e della vita.

Questi i temi principali della Focus Conference aperta agli Amministratori comunali, ai tecnici e ai cittadini che si confronteranno anche sulle nuove frontiere delle smart road in ottica di guida assistita e guida autonoma.

 Al termine dei lavori, per i giornalisti e le Istituzioni, sarà possibile osservare da vicino alcune autovetture elettriche messe a disposizione dell’evento a testimonianza che i veicoli full electric non sono solo macchine da “gara”, ma mezzi di trasporto che è possibile usare nella vita quotidiana.

 

MOBILITÀ SOSTENIBILE E BEST PRACTICE

Opportunità di ECOsviluppo dei trasporti e di nuovi mercati verso la Smart City

17 aprile 2019 | Villa Grumello - Como | 10:00 - 13:00

 


>> Scarica Programma dell'evento <<


 

ISCRIVITI ALL'EVENTO

 

Tags: comunicato stampa ecogreen conferenza focus conference mobilità sostenibile best practice

Con il Patrocinio di

Patrocini Rally di Como