A brevissimo l'apertura delle iscrizioni, nel frattempo qualche anticipazione sulla gara

  

In attesa della pubblicazione ufficiale del Regolamento del 1° AciComo Ecogreen, diamo qualche dettaglio affinché chi si vuole iscrivere abbia le idee più chiare.

Ricordiamo che per aumentare la competitività e rendere l’evento più interessante, gli organizzatori del campionato Green Endurance hanno deciso di dedicare la gara non solo alle auto 100% elettriche, ma di aprire un ventaglio più ampio di opportunità verso i tipi di vetture che favoriscano la mobilità sostenibile. Si parla di bi-fuel, Ibride, Plug In e quelle a combustibili alternativi come metano, biometano e gpl.

Sono ammesse al massimo 30 vetture la cui suddivisione è la seguente: 20 vetture tra 100% elettriche, ibride plug in e 10 tra ibride, metano, biometano e gpl, di cui solo 5 alimentate a biometano.

La competizione si articolerà attraverso 4 manche della lunghezza di 100 km circa, in cui verranno inserite delle prove speciali a rilevamento segreto nelle quali l’abilità di guida a basso consumo e la contemporanea gestione della quantità di energia disponibile, determineranno la classifica di ogni singola manche.

Le vetture dovranno presentarsi alla partenza con le batterie cariche al 100% e con i serbatoi liquidi e gassosi pieni. Il commissario sportivo della gara controllerà gli eventuali comportamenti fraudolenti e di conseguenza verranno previste sanzioni nel rispetto dell’art. 11.10 del regolamento. Verranno altresì rilevati i consumi tra la partenza della gara e la partenza della 4° manche, rilevando così i consumi sulle prime 3 manche del primo giorno.

Le iscrizioni apriranno a brevissimo, nell'attesa...

Think Green, Drive Electric. 

  

Seguiteci costantemente sulle nostre pagine social ufficiali

  

Per ulteriori dettagli e per ogni dubbio o domanda scriveteci Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Tags: comunicato stampa ecogreen BMotor Show ecorally

Con il Patrocinio di

Patrocini Rally di Como