A Como un’inedita tappa di Ecogreen per auto 100% elettriche

 

Si terrà nella splendida e incantevole cornice del Lago di Como, il 27 e 28 aprile prossimi, l’evento che, ACI Como in collaborazione con Burgio Carri Zero Emission e Style Car, coinvolgerà auto legate al mondo della mobilità sostenibile, auto 100% elettriche, a biometano, ibride. 

 

La gara che, proprio per la sua particolarità, si preannuncia emozionante e altamente spettacolare, prevederà 4 prove: la prima denominata “Brianza”, la seconda “Ghisallo”, la terza “Giro del Lago in Notturna” e l’ultima della “Val d’Intelvi”.

 

Le partenze e i punti di ricarica per le vetture vedranno il proprio quartier generale presso una location appropriatamente scelta e che non poteva essere più ad hoc: quel Tempio Voltiano che celebra il grande scienziato comasco Alessandro Volta.

 

Gli arrivi, la cerimonia finale e di premiazione si terranno domenica 28 dalle ore 12 e verranno invece svolte in Piazza Cavour, nel cuore pulsante e centralissimo del capoluogo lariano. A seguire, e fino alle ore 16, sarà possibile scoprire un’interessante esposizione di auto e moto elettriche e confrontarsi con tante novità sul mondo della mobilità “green”.

 

Una manifestazione aperta a tutti, in cui potranno gareggiare sia piloti professionisti, amatori, o semplici curiosi, che per un weekend sposeranno il motto “Think Green, Drive Electric”.

Tags: comunicato stampa ecogreen BMotor Show ecorally

Con il Patrocinio di

Patrocini Rally di Como