Concluso con le premiazioni a Schignano il 5° Lago di Como Ecogreen, vittoria nel Green Endurance dell’equipaggio Nicola Ventura-Monica Porta e nel Green Hill Climb di Nicola Ventura

Como, 18 novembre 2023 – Concluso con le premiazioni a Schignano il 5° Lago di Como Ecogreen, doppia competizione sportiva organizzata dall’Automobile Club Como con auto elettriche, ibride e bifuel, con validità di Campionato Italiano Energie Alternative:

-       Il Campionato Italiano Green Endurance: è stato vinto dall’equipaggio Nicola Ventura e Monica Porta con una Renault Clio Etec, a doppia alimentazione ibrida e metano, davanti all’equipaggio composto da Francesco Mazzetti e Alessandro Boschiroli, con una Zoe ZE50 elettrica ed all’equipaggio composto da Omar Frigerio e Oriana Pozzi, con una Kia Picanto a doppia alimentazione benzina e GPL. Migliore scuderia la Ecomotori Racing Team.

Hanno partecipato come Team promozionali Autovittani, Rivauto, Patentando.it e CSC Club Como.

-       Il Campionato Italiano Green Hill Climb: la salita di Schignano è stata vinta da Nicola Ventura davanti a Giovanna Pasello e Andrea Cajani. Nicola Ventura oltre alla classifica generale complessiva ha vinto tutte e 3 le manche. Apripista con Mercedes Classe Ae250, ad alimentazione ibrida plugin, il Presidente Aci Como Enrico Gelpi e il Sindaco di Schignano Ferruccio Rigola. Hanno partecipato diversi equipaggi del Club Nonnette Ruggenti e l’Ufficiale di Gara Paolo Crispolti.

Soddisfazione da parte dell’organizzatore Aci Como per queste competizioni, organizzate in accordo con ACI Sport, riservate alle vetture ecologiche e che hanno come obiettivo, come da standard europei, quello di promuovere, anche in ambito sportivo, il territorio comasco e la mobilità sostenibile per città sempre più smart e con meno emissioni.

partenza

Servizio Espansione TV

espansione TV

fox-town

acinque

sara

fox-town

autovittani

rivauto

sponsor tech5