Caratteristiche del Percorso

Le quattro tappe dell'ECOGreen si snodano su percorsi che attraversano aree lariane significative e le prove speciali di ciascuna tappa attraversano anche luoghi poco conosciuti, ma di significativa rilevanza paesaggistica, culturale ed enogastronomica.


>>scarica la tabella dei tempi e delle distanze<< 


MANCHE 1 - BRIANZA

98,30 Km TOTALI

4 PROVE DI MEDIA

  

 

La gara avrà inizio a Como, presso il Tempio Voltiano, location appropriatamente scelta che celebra il grande scienziato comasco Alessandro Volta.

La prima tappa si svolgerà sul territorio della Brianza, andando a toccare anche le Province di Lecco e Monza Brianza.

Si attraverseranno tra gli altri i comuni di Albavilla, Erba, Bosisio Parini, Costa Masnaga, Barzanò, Monticello, Carate Brianza, Inverigo, Cantù, Orsenigo, Montorfano fino a raggiungere nuovamente la zona del Tempio Voltiano a Como.

 


MANCHE 2 - GHISALLO

99,73 Km TOTALI

3 PROVE DI MEDIA

 

 

Sempre con partenza dal Tempio Voltiano, le vetture percorreranno la suggestiva Strada Statale 583, godendo del meraviglioso panorama che offre il Lago di Como, fino ad arrivare al Comune di Nesso.

Percorreranno a questo punto la strada in salita fino ai comuni di Veleso, Zelbio, Sormano, Magreglio, per poi scendere nuovamente verso il Comune di Bellagio e percorrere la Strada Provinciale che attraversa i Comuni posti sul Ramo di Lecco.

I concorrenti raggiungeranno nuovamente Como, attraversando tra gli altri i Comuni di Castelmarte, Erba, Albavilla, Tavernerio e Lipomo.

  


MANCHE 3 - GIRO DEL LAGO

94,77 Km TOTALI

2 PROVE DI MEDIA


 

La particolarità di questa manche sarà l’orario di svolgimento. La tappa si svolgerà in notturna e il suggestivo percorso che costeggia l’intera riva del Lago, Como – Bellagio – Lecco, vedrà infatti la partenza delle vetture in gara alle ore 21:00  dal Tempio Voltiano.

I concorrenti raggiungeranno nuovamente Como alle ore 24:00 circa, attraversando tra gli altri i Comuni di Civate, Pusiano, Erba, Longone al Segrino, Canzo , Albavilla, Tavernerio, Lipomo.

 


MANCHE 4 - VAL D’INTELVI

114,25 Km TOTALI

2 PROVE DI MEDIA

 

La giornata di Domenica, vede impegnate le vetture in gara sul percorso che si snoda tra i Comuni facenti parte la sponda opposta del Lago, tra cui Cernobbio, Moltrasio, Laglio e Argegno.

I concorrenti percorreranno quindi la strada per la Valle d’Intelvi attraversando i Comuni di Centro Valle d’Intelvi, Alta Valle d’Intelvi, Porlezza, Carlazzo e Grandola per poi scendere nuovamente verso Menaggio.

Le vetture raggiungeranno nuovamente Como attraversando i Comuni di Tremezzina, Colonno, Brienno, Carate Urio e Cernobbio.

L’arrivo, insieme alla cerimonia di premiazione, è previsto in Piazza Cavour nel cuore pulsante e centralissimo del capoluogo lariano.

 

Tags: tappe regolamento

Con il Patrocinio di

Patrocini Rally di Como