Chiudono le iscrizioni per partecipare al 5° Lago di Como Ecogreen

Como, 15 novembre 2023 – Si chiudono oggi le iscrizioni per partecipare alla manifestazione 5° Lago di Como Ecogreen, competizione sportiva organizzata dall’Automobile Club Como. In occasione di questa gara non solo sono stati scelti percorsi che rappresentano il territorio lariano a 360° dalle valli al lago, ma AC Como ha deciso di organizzare ben due Campionati Italiani dedicati ai veicoli a energie alternative:


- Il Campionato Italiano Green Endurance è un evento dedicato a campioni e appassionati di economy run, composto da una gara unica divisa in due settori: il 1° settore si disputerà venerdì 17 novembre sera e comprenderà il giro notturno del Lago di Como, il 2° settore si disputerà sabato 18 novembre mattina e comprenderà il giro della Brianza. Il vincitore della gara sarà colui che avrà consumato meno e guidato meglio. Le partenze, il Green Park e gli arrivi per le vetture vedranno il quartier generale presso una location appropriatamente scelta: Tempio Voltiano a Como. La cerimonia di premiazione, che si terrà sabato 18 novembre, si svolgerà a Schignano.


- Il Campionato Italiano Green Hill Climb è un evento composto da tre gare, che si svolgerà interamente sabato 18 novembre presso il comune di Schignano, su un percorso stradale chiuso al traffico della lunghezza di circa 3,5 km. È una gara di regolarità in salita “Ecogreen” per vetture ecologiche, con la finalità di promuovere la sostenibilità nello sport e la mobilità green. È dedicato agli appassionati di auto, ai giovani che si affacciano alla disciplina, ai campioni di regolarità e a tutti i simpatizzanti della specialità. I partecipanti si sfideranno nelle tre gare previste in una competizione ad alto valore tecnico, dove le abilità di guida green a basse velocità verranno esaltate da tornanti e panorami spettacolari. Tutto l’evento si svolgerà nel territorio del comune di Schignano: dalle partenze alle premiazioni finali.


Il 5° Lago di Como Ecogreen beneficia del Patronato di Regione Lombardia e del Patrocinio di Provincia di Como, Camera di Commercio Como-Lecco, Comune di Como e Comune di Schignano.
Questi eventi si inquadrano nelle iniziative di AC Como per promuovere la mobilità ecologica secondo le indicazioni delle istituzioni europee, e si aggiungono al progetto RICARICACI per la realizzazione di colonnine di ricarica in corso nei comuni sede delle delegazioni AC Como.
Ufficio Stampa AC Como

Servizio Espansione TV

espansione TV

fox-town

acinque

sara

fox-town

autovittani

rivauto

sponsor tech5